Altium ha recentemente aggiunto una vasta gamma di componenti a livello di scheda di Microchip Technology, che ora sono disponibili attraverso AltiumLive, il sistema di erogazione di contenuti online.
Sviluppato partendo dal ‘Content Development Center’ di Altium in cooperazione con Microchip, il nuovo insieme di componenti a livello di scheda comprende dispositivi lineari, componenti analogici di interfacciamento e a segnali misti. I nuovi elementi vanno ad aggiungersi alla gamma di componenti già presenti tra cui i microcontrollori PIC a 8, 16 e 32-bit.
Il sistema di contenuti online AltiumLive online fornisce modelli di componenti a livello di scheda già pronti per la progettazione, oltre a tutte le informazioni relative alla supply chain, come per esempio disponibilità e prezzi aggiornati in tempo reale: tutte queste informazioni vengono fornite direttamente ai progettisti che utilizzano il software per la progettazione elettronica Altium Designer 10 di Altium.
I componenti ospitati all’interno di AltiumLive comprendono i simboli dello schema circuitale, la piedinatura sul PCB, oltre a un dettagliato modello tridimensionale utile nella fase di integrazione meccanica 3D durante la progettazione della scheda PCB.